Nelle ultime dieci gare disputate con le maglie del Monaco e dell’Under 21 francese, Maghnes Akliouche ha segnato 4 gol e fornito 4 assist. Il ventiduenne franco-algerino, che ha giocato a Montecarlo sin dall’età di quindici anni, continua a stupire con le sue prestazioni. Nell’ultima partita di campionato contro il Brest, la sua doppietta decisiva ha confermato il suo periodo di forma eccezionale, attirando l’attenzione anche in chiave mercato. Tuttavia, il club del Principato è stato molto chiaro: qualsiasi possibile trasferimento sarà discusso solo nella prossima estate.
Interesse in Serie A
Le voci di mercato legano Akliouche a diversi club della Serie A. La Juventus, in particolare, ha manifestato un forte interesse per il giovane talento, le cui abilità tecniche e tattiche sono apprezzate dallo staff bianconero. Con notevoli capacità nel dribbling e sotto porta, Akliouche si adatta perfettamente al ruolo di trequartista e ala, caratteristiche che attirano anche l’attenzione di Thiago Motta.
Anche il Napoli ha tenuto d’occhio Akliouche fin dalla scorsa estate, condividendo l’interesse per il giocatore con la Roma. Quest’ultima, però, ha poi orientato le sue scelte su un’altra strada, puntando su Matias Soulè.