mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Conte in crisi: “Aiutatemi, senatori del Napoli, non ce la faccio da solo”

#NapoliCuorePulsante: Conte e i senatori, una richiesta che accende...

Cassano sbalordito: “Scalzi in campo e ci hanno stracciato! Che figuraccia clamorosa”

Cassano elogia la forza della nazionale per il Mondiale:...

Scudetto in bilico: Adani sminuisce Napoli con Conte, ma scommetto che si sbagliano di grosso!

Adani sull'epica lotta scudetto: il Napoli è la nostra...

Zazzaroni augura l’estero, Cruciani lo stronca: da laziale, dico, che scena ridicola, meglio un cambio d’aria!

#DibattitoSulTalento Che passione per i giovani azzurri! Come tifoso...
PUBBLICITA

Il vero colpo estivo del Napoli? Quello ignorato da tutti, e sta dominando!

Il vero asso nella manica del Napoli: quell’acquisto estivo che nessuno ha celebrato come meritava! #ForzaNapoliSempre #CalcioNapoli #azzurri

Ah, amici miei, come napoletano doc e tifoso sfegatato del Napoli, devo dirvi una cosa che mi fa bollare il sangue per l’entusiasmo e un po’ per la rabbia: quest’estate, tra tutti i colpi di mercato che abbiamo inseguito con il fiato sospeso, il vero gioiello potrebbe essere proprio quel giocatore che i media e i soliti sapientoni hanno ignorato come se fosse un semplice comparsa. Sì, quello che non ha avuto i riflettori puntati su di sé in queste prime partite sotto la nuova guida tecnica.

Penso a come, ogni anno, ci gasiamo per i nomi roboanti, quelli che fanno titolo sui giornali, e poi finiamo per scoprire che è il meno chiacchierato a fare la differenza. Io, con il cuore partenopeo che batte forte, vedo in lui la vera anima del squadra: un acquisto silenzioso, magari arrivato con un annuncio in sordina, che ora sta dimostrando di avere grinta e qualità da vendere. È come un piatto di pasta e patate cucinato in casa: semplice, ma gustoso come pochi altri, e che ti scalda l’anima quando meno te l’aspetti.

Forse è proprio questa understated gemma che cambierà le sorti della stagione, facendoci esultare come solo noi napoletani sappiamo fare, con urla di gioia per le strade. Io ci credo, e spero che tutti voi, fratelli azzurri, inizierete a notarlo e ad apprezzarlo come merita. Al di là delle statistiche e delle chiacchiere, questo è il calcio che amiamo: puro, passionale, e tutto nostro. Avanti Napoli, sempre!