Anticipazioni sulla Formazione del Napoli di Antonio Conte per la Gara contro il Verona
L’attesa per la prima partita ufficiale del Napoli in campionato è quasi terminata. Domenica, infatti, gli azzurri sfideranno il Verona. Il quotidiano Il Mattino ha pubblicato alcune anticipazioni sulle scelte tattiche di Antonio Conte in vista di questo importante incontro.
Problemi nello Spogliatoio di Conte
La situazione nello spogliatoio del Napoli sembra essere piuttosto tesa. Come riportato da Il Mattino, Antonio Conte è visibilmente preoccupato per la mancanza di nuovi arrivi. Il tecnico ha chiarito i suoi bisogni già sabato scorso, ma il club non sembra intenzionato a fare marcia indietro. La preoccupazione principale è il tempo che scorre senza che si vedano rinforzi concreti.
La Formazione Probabile per il Bentegodi
Per il tanto atteso esordio al Bentegodi di Verona, le sorprese sembrano poche. Il primo Napoli di Conte dovrebbe essere molto simile a quello visto nelle settimane di preparazione. Il modulo 3-4-2-1 è ormai consolidato e rappresenta l’unico sistema tattico di riferimento.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Torino-Napoli, pagelle shock: 4 azzurri un disastro, Spinazzola il dominatore. Voti a De Bruyne, Noa Lang e Conte
Torino-Napoli, pagelle shock: quattro azzurri da incubo, Spinazzola stellare e i voti a De Bruyne con Conte
Iannicelli critica Simeone: “Esultanza al Napoli? È un affronto ai tifosi del Torino”
Ciccarelli sfida Conte con domande proibite a Napoli, Simeone sotto shock
L’articolo de Il Mattino sottolinea l’importanza di queste scelte tattiche, che si spera contribuiranno a garantire un buon inizio di campionato per il Napoli. Non resta che attendere domenica per vedere se le anticipazioni troveranno conferma sul campo.
“La segretissima settimana che porta all’esordio del Bentegodi a Verona non dovrebbe nascondere clamorosi segreti: il primo Napoli di Conte è praticamente fatto ed è lo stesso Napoli, grosso modo, cui don Antonio ci ha abituati in questi primi quindici giorni di agosto, con il 3-4-2-1 che è diventato l’unico modulo di riferimento. La novità sarà Olivera “braccetto” a sinistra che porterà a una serie di slittamenti di ruoli e all’esclusione di Mazzocchi. Per il resto Buongiorno e Spinazzola segneranno la differenza, al momento, tra il passato e tutto quello che verrà”
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale