Oggi chi rischia di più tra Milan e Inter? “Adesso entrambe, poi tra un mese magari è diverso”.
Stefano Impallomeni, ex calciatore e giornalista, ha commentato il ko del Milan a Roma e non solo a Tmw Radio, durante ‘Maracanà’.
Lazio, vittoria netta sul Milan. Come definisce la prova dei biancocelesti?
“Una prova perfetta. Mi ha impressionato come è stata capace di sfruttare il momento negativo del Milan. Mi aspettavo uomo chiave Lazzari invece con la coperta un po’ corta con i ricambi il rischio c’era. Sarri ha aggredito subito, Lazio strepitosa che è arrivata sempre prima su contrasti e tutto. Si è divertita e ha divertito. Un giocatore come Zaccagni oggi in Italia non esiste. 8 reti e 4 assist, Mancini dovrebbe puntare molto su di lui in Nazionale. Sarri li ha saputo dare un modo di giocare diverso, è più verticale. E’ la novità bella per chi vede il calcio. Con lui la Lazio gioca bene, è un equilibratore, un giocatore chiave della squadra”.
E’ cresciuto mentalmente anche Luis Alberto:
Leggi di più su
Calcio
“Se non lo fai sentire importante non ti rende. Ma se lo fai sentire importante, lui governa. La Lazio non può permettersi di non sfruttare uno col suo talento. Nonostante le polemiche e tutto, in questo 2023 è stato il migliore, anche come comportamento. Potrebbe interessarti
Ceccarini: Napoli a caccia di un svincolato, affare da non perdere
De Laurentiis e Del Piero a Washington, con Trump come ospite d’onore al party calcistico
Insigne vaga per Napoli: “Voglio tornare”, ma cinque club gli ronza intorno
Fico e Manfredi lanciano un piano da 200 milioni per lo stadio Maradona: Napoli pronta a splendere!
Milan in un momento molto difficile:
“Le parole nel post-gara di Maldini sono state perfette. Ma è evidente che questa squadra ha smarrito un’idea di gioco, oltre a una condizione atletica e psico-fisica disastrosa. Poi ci sono davvero troppi infortuni. Si sapeva che dopo il Mondiale poteva essere un altro campionato, il Milan è disorientato adesso. Lo vedo svuotato, fuori da se stesso e le cause sono molteplici. E’ una crisi inedita, lo scorso anno girò a vuoto a un certo punto ma stavolta è andato a picco. Non ha più lo spirito famelico. Il segnale si è avuto già a dicembre con qualche partita. Era una crisi sorda, che poi è esplosa. Ma dice bene Maldini, guai a fare processi, ma la realtà dice che sei lontano dallo Scudetto e uscito fuori già dalla Coppa Italia”.
E il Napoli ne approfitta:
“Il Napoli sta facendo un ritmo diverso e sta facendo vedere peggio le altre”.
Oggi chi rischia di più tra Milan e Inter?
“Adesso entrambe, poi tra un mese magari è diverso”.