L’ex azzurro Gianni Improta ha espresso la sua opinione su Radio Marte riguardo il cammino del Napoli dopo il pareggio al Penzo contro il Venezia. ‘Contro il Venezia il Napoli ha disputato una gara altalenante dal punto di vista del gioco ma c’è stata anche un po’ di sfortuna che sta accompagnando la squadra di Conte in questo momento. La squadra ha cercato di esprimersi come avrebbe voluto, l’avversario ha chiuso gli spazi soprattutto sugli esterni, imbrigliando tatticamente Conte‘.
Analisi Match
Improta ha sottolineato come la partita sia stata complessa tatticamente, con il Venezia capace di mettere in difficoltà gli azzurri chiudendo le fasce. ‘A conti fatti, ai punti il Napoli avrebbe meritato di vincere ma non occorre fasciarsi la testa: ci…‘. Questa considerazione mette in luce le difficoltà incontrate dalla squadra nel trovare spazi utili per concretizzare le proprie strategie, nonostante un gioco che avrebbe meritato più successo. Lite tra Bergomi e Del Piero: Zazzaroni tira in mezzo il Napoli, “Bisogna dirlo, come sempre”!
Lecce-Napoli: Quel tifoso “straordinario” sugli spalti, “Mi avete convinto e ci sono”. Chissà se funziona sempre così per i partenopei!
Spalletti alla Juve? Capello svela: “Mi ha confessato tutto” – Tipico colpo dei bianconeri!
Spalletti favorito per la Juventus: hanno già il piano B, che sorpresa per noi laziali!
L’analisi dell’ex giocatore mette in rilievo non solo gli aspetti tecnici ma anche la responsabilità del fattore fortuna nella prestazione complessiva, evidenziando una squadra azzurra che non si è arresa, ma ha trovato una forte resistenza difensiva da parte degli avversari.
Improta: “C’è una partita del Napoli che ancora fatico a digerire”
L’ex azzurro Gianni Improta è intervenuto a Radio Marte commentando il momento che sta vivendo la squadra azzurra in stagione dopo il pari del Penzo: “Contro il Venezia il Napoli ha disputato una gara altalenante dal punto di vista del gioco ma c’è stata anche un po’ di sfortuna che sta accompagnando la squadra di Conte in questo momento. La squadra ha cercato di esprimersi come avrebbe voluto, l’avversario ha chiuso gli spazi soprattutto sugli esterni, imbrigliando tatticamente Conte. A conti fatti, ai punti il Napoli avrebbe meritato di vincere ma non occorre fasciarsi la testa: ci…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

