Improta non si preoccupa per la sconfitta del Napoli: “Sono contento!” #Napoli #Calcio #SerieA
Gianni Improta, dirigente sportivo con una carriera piena di esperienza, ha espresso opinioni dirette durante un’intervista a Radio Goal, trasmessa su Kiss Kiss Napoli. Senza tanti fronzoli, ha affrontato le critiche per la recente prestazione della squadra, mostrando un atteggiamento pragmatico che alcuni potrebbero definire fin troppo rilassato di fronte a una debacle.
In particolare, Improta ha dichiarato: “In questi giorni ho sentito un po’ di lamentele per la sconfitta con l’Arezzo, ma io sono contento che sia andata così invece perchè so cosa si fa nei primi giorni di ritiro. Si cerca di assemblare i nuovi innesti per farli entrare in un contesto nuovo. Non mi sono affatto preoccupato anche perchè abbiamo visto come il Napoli abbia subito i goal. Catanzaro? Ci sono stato venti anni, 4 da calciatore e 16 tra allenatore e dirigente. Polito sa il fatto suo, sa mettere insieme i calciatori che sceglie. Sarà una bella prova per il Napoli”.
Questa prospettiva cruda di Improta sottolinea come, nel mondo del calcio, una sconfitta possa servire come banco di prova per integrare nuovi elementi, senza troppi sentimentalismi. Con la sua esperienza al Catanzaro, il dirigente non esita a elogiare figure come Polito, dipingendo una sfida imminente per il Napoli che, secondo lui, potrebbe rivelarsi un’opportunità per dimostrare grinta sul campo. In sintesi, le sue parole ricordano che nel calcio, a volte, una batosta è solo il preludio a qualcosa di più solido e reale.