L’opinione dell’ex giocatore azzurro, ora dirigente e opinionista: affidare la squadra a Leonardo Semplici potrebbe essere una soluzione.
Gianni Improta non usa giri di parole: “Sarò diretto, ma secondo me la soluzione oggi è una sola: cambiare allenatore. E vi dico anche il nome, è quello di un allenatore che fa giocare la squadra come Luciano Spalletti: sto parlando di Leonardo Semplici“. L’ex giocatore azzurro, intervistato dai giornalisti di Radio Marte, ha sostenuto la sua tesi: “È come se avessi dato un giocattolo che funzionava bene a un ragazzo, Rudi, che non capisce come funziona e lo ha smontato. Il Napoli ha vinto lo Scudetto perché, prima di tutto, si divertiva e faceva divertire in campo. Dove è finito tutto questo?”
“Garcia – ha aggiunto Improta – ha firmato per circa 2,5 milioni lordi, mentre Semplici costa molto meno e fa girare la squadra più o meno come fa Spalletti. Non è che voglio la testa di Garcia, ma non ha senso cercare di mettere in riga 24 o 25 giocatori: sarebbe meglio cambiare allenatore. Penso che sia necessario un cambiamento. Mi dispiace dirlo, ma se vogliamo raggiungere l’obiettivo prefissato, cioè almeno il quarto posto, le cose, così come stanno andando, mi rendono molto pessimista. Nessuno è immune dalle responsabilità, ma qualcosa va fatta”.