Suo il 2-0, sfruttando un palo di Elmas, che vale il 13esimo gol in campionato (in 14 gare giocate da titolare) e la conferma tra i migliori bomber europei.
La reazione dopo il ko in Coppa Italia non poteva essere migliore. Il Napoli a Salerno domina dal primo all’ultimo minuto, impressionando per sicurezza nei propri mezzi anche quando il bunker di Nicola tiene e c’è bisogno del recupero del primo tempo per trovare il varco giusto e sbloccare la partita che vale i 50 punti al giro di boa, meglio persino del Napoli di Sarri dei 91 punti (furono 48 i punti a fine girone d’andata) e con questa quota (raggiunta/superata solo altre due volte in Serie A) alla fine nel nostro campionato è sempre finita con lo Scudetto.
Non c’è stata partita
Leggi di più su
Calcio
Dopo la goleada subita a Bergamo, Nicola sceglie un atteggiamento prudente, fin troppo, ma il Napoli di Spalletti non soffre più questa tipologia di gara. Potrebbe interessarti
Rai esalta Livramento: distrugge Napoli a Verona e diventa il re mondiale di Capo Verde
Auriemma nel mirino: Suggerì Retegui al posto di Osimhen e i tifosi lo travolgono di critiche
Italia schiaccia Israele, Adani esulta: “Ai playoff, siamo fluidi e irresistibili”
Cristiano Ronaldo a 40 anni: segna due gol con il Portogallo e conquista un nuovo record leggendario
Osimhen top in Europa
Non si ferma più. Crea sempre qualcosa nonostante pochissimi palloni giocabili. Gli viene annullato un gol per pochi millimetri, firma il 2-0 sfruttando un palo di Elmas e Ochoa gli nega la doppietta con un guizzo: quello di Salerno è il 13esimo gol in campionato (in 14 gare giocate da titolare) e la conferma tra i migliori bomber europei. Un gol ogni 96 minuti per il nigeriano che in Europa e nei Top 5 campionati europei soltanto in due fanno meglio di lui: un certo Lewandowski (un gol ogni 90 minuti) ed ovviamente Haaland con una rete ogni 68′.