#ForzaNapoli, ma che fa l’Inter? Lautaro eletto miglior giocatore del mese, e noi partenopei non ci teniamo!
Come tifoso del Napoli, devo ammetterlo: questa notizia mi fa stringere un po’ il cuore, ma con quel mix di orgoglio per la nostra terra e quella sana invidia che ci rende sempre più affamati di vittorie. Lautaro Martinez, l’attaccante dell’Inter, ha conquistato il premio come miglior giocatore dello scorso mese di campionato, beffando a sorpresa Rasmus Hojlund e altri due candidati. E qui, da Napoli, ci viene da dire: “Bravo, però ora vediamo se regge contro la nostra furia azzurra!”
Penso che sia stato un colpo inaspettato, come quando un nostro tiro al volo finisce sulla traversa invece che in porta. Lautaro ha dimostrato di essere in forma smagliante, con gol che hanno fatto la differenza per l’Inter, e questo riconoscimento arriva proprio quando le sue prestazioni stanno parlando più di lui. Ma da un napoletano doc come me, non posso fare a meno di commentare con un po’ di passione: è vero, lui ha brillato, ma noi del Napoli sappiamo bene come si fa a dominare la Serie A con cuore e sudore. Hojlund e gli altri concorrenti se lo saranno mangiato l’amaro in bocca, e anch’io mi chiedo se questo non sia un segnale per i nostri ragazzi di spingere ancora di più.
Insomma, è una di quelle notizie che ci fa riflettere sul livello del campionato: l’Inter sta confermando la sua solidità, e Lautaro è al centro di tutto. Ma come partenopeo, con quel fuoco dentro che non si spegne mai, dico che questa è solo benzina per il Napoli. I nostri eroi sono pronti a rispondere sul campo, con la grinta che solo chi viene da queste parti può capire. Forza Azzurri, il prossimo premio potrebbe essere nostro!
