mercoledì, Ottobre 8, 2025

Da non perdere

Tempestilli sgancia la bomba: un romanista potrebbe tradire la maglia per rinforzare il Napoli

#Tempestilli non fa sconti: "Napoli più completo, Roma resiste"...

Valori di mercato Napoli: Hojlund e Lucca volano, Lukaku inciampa e perde terreno

#Transfermarkt aggiorna i valori: esplodono i giovani, ma non...
PUBBLICITA

Inchiesta Juventus, la Procura Figc chiede nuovi atti ai pm

Inchiesta Juventus: la procura della Figc ha chiesto alla Procura di Torino i nuovi atti emersi alla chiusura delle indagini preliminari nell’ambito dell’inchiesta ‘Prisma’ sulle plusvalenze e sui bilanci del club bianconero.

Inchiesta Juventus: sono 16 gli indagati

Gli indagati sono sedici, compresa la Juve come società, tra cui lo stesso Andrea Agnelli e i massimi dirigenti del club, da Pavel Nedved a Maurizio Arrivabene. Sul tavolo dell’accusa ci sono ipotesi di reato di falso nelle comunicazioni sociali e false comunicazioni rivolte al mercato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Inchiesta Juventus, i passi precedenti

L’inchiesta sulle plusvalenze fittizie portata avanti dalla Procura federale si era chiusa lo scorso 1° aprile con il deferimento davanti al Tribunale nazionale federale di undici società, tra le quali la Juventus, tutte prosciolte in giudizio.

La Corte d’appello, lo scorso 17 maggio, ha respinto il ricorso della Procura, anche se nelle motivazioni ha evidenziato la necessità e l’urgenza di un intervento normativo sul tema della valutazione del valore del corrispettivo di cessione/acquisizione delle prestazioni sportive dei calciatori in conseguenza della diffusa percezione che alcuni valori si siano formati in modo slegato da una regolare transazione di mercato.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 02:46 — Ultima alle 02:46
  1. Oggi