Indagine Plusvalenze: Juventus e Napoli tra i 11 Club Deferiti
Nell’ambito dell’indagine sulle plusvalenze, la Procura ha deferito 11 club, coinvolgendo complessivamente 61 persone tra dirigenti e amministratori. Juventus, Napoli, Sampdoria, Pro Vercelli, Genoa, Parma, Pisa, Empoli, Chievo Verona, Novara e Pescara sono le società coinvolte. Secondo la Procura, queste società avrebbero contabilizzato plusvalenze e diritti alle prestazioni dei calciatori per valori eccedenti quelli consentiti, incidendo sui requisiti per il rilascio della Licenza Nazionale. De Canio: Il ritorno da prodigio di Hojlund dipende solo da lui e Conte
Napoli con Conte: ambizioni da dominatore, ma servono i fatti sul campo
Chiariello: Il caos Osimhen vira al ridicolo, Napoli già assolto!
Belgio delude contro Macedonia: pareggio a reti inviolate, De Bruyne in campo fino alla fine
La FIGC ha reso nota l’attività svolta con il deferimento delle suddette società a titolo di responsabilità propria, per violazione degli articoli del Codice di Giustizia Sportiva. Le società sono state deferite anche per gli atti e comportamenti posti in essere dai propri soggetti apicali dotati di potere di rappresentanza. Inoltre, 61 persone fisiche che hanno ricoperto l’incarico di consigliere di amministrazione o di dirigente sono state coinvolte nell’inchiesta.
L’indagine sulle plusvalenze nei club italiani continua a tenere alta l’attenzione sul mondo del calcio, con Juventus e Napoli tra i club deferiti.