giovedì, Ottobre 9, 2025

Da non perdere

Milinkovic Savic in bilico: l’infortunio che smaschera il mito del centrocampista invincibile

"Nessun allarme per Milinković-Savić: pronto al duello con Meret...

Politano verso il rientro, ottimismo filtrato ma chi lo dava per spacciato dovrà ricredersi

#Politano: primi segnali di ottimismo, diagnosi oggi. Possibile rientro...
PUBBLICITA

Incocciati elogia Lucca: “Ha grande potenziale e può reggere il livello del Napoli”

Il Napoli carica i motori per la stagione folle: da un’annata pigra a un calderone di impegni! #Napoli #Calcio #Mercato #Scudetto

Il Napoli viene da una stagione dove hanno macinato solo le solite 38 partite di campionato e un misero paio in Coppa Italia, roba che fa sbadigliare anche i più fedeli. Ma hey, non tutto è perso: hanno messo le mani sullo Scudetto, e questo significa che l’anno prossimo gli azzurri dovranno sudare sul serio in quattro competizioni diverse, con l’aggiunta della Champions League e della Supercoppa Italiana – perché una vita noiosa non è contemplata.

Proprio per affrontare questo casino di partite, la dirigenza sta correndo sul mercato come se non ci fosse un domani, puntando a rinforzare la rosa per non finire a schiantarsi contro i calendari infernali.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Tra le priorità spicca il ruolo del centravanti, dove serve affiancare un pezzo da novanta a quel colosso di Romelu Lukaku – e con Simeone che se la svigna, meglio muoversi in fretta.

I nomi più chiacchierati per l’attacco sono Darwin Nunez e Lorenzo Lucca, e su quest’ultimo si è sbottonato l’ex calciatore Giuseppe Incocciati a TMW Radio: "Credo che Lucca, a prescindere da tutto, sia uno di grande prospettiva. Ha dimostrato di poter fare qualcosa d’importante, ha dimostrato di poter stare a un livello superiore. Sarà uno che dimostrerà anche al Napoli di poter riuscire a starci a un livello così importante".

Con questi rinforzi, il Napoli potrebbe finalmente smettere di scherzare e puntare in alto, trasformando una rosa già vincente in una vera macchina da guerra europea. Restano da vedere le mosse decisive sul mercato, ma una cosa è certa: gli azzurri non possono più permettersi figuracce.

Ultim'ora
8 Ottobre 2025 - 11:56 — Ultima alle 11:56
  1. Ieri