#NapoliMaiSoli: Un’altra ingiustizia contro i nostri tifosi in Campania!
Ehilà, popolo azzurro! Siamo qui a dover ingoiare un’altra amara pillola, con questo nuovo provvedimento che puzza di ingiustizia da lontano un miglio. Come se non bastassero le solite angherie che ci piovono addosso solo perché amiamo il Napoli con tutto il cuore, ora arriva questo colpo basso proprio contro i nostri tifosi residenti in Campania. Ma noi napoletani non ci arrendiamo mai, eh? Siamo fatti di una stoffa più dura, quella del Vesuvio che non si spegne!
Penso a tutti quelli che, come me, vivono e respirano per il Napoli ogni santo giorno. Immaginatevi: dopo aver sudato sette camicie per sostenere la squadra, tra trasferte estenuanti e partite che ci fanno battere il cuore, ci ritroviamo di fronte a una decisione che sembra scritta apposta per farci sentire emarginati. È clamoroso, è ingiusto, e sa tanto di tentativo per spegnere la nostra passione, quella stessa che rende il calcio un po’ più vivo. Quei tre rinforzi che ci servivano al Napoli: De Bruyne ha stravolto i piani di Conte!
Gilmour si gonfia: “Voglio il gol! Contro Como e Eintracht al Maradona non perdiamo. E col PSV…” – Vedremo, eh?
Napoli-Inter: Marotta non sopporta solo il rigore, c’è un altro motivo di rabbia!
Conte esige due mosse chiave dai suoi nello spogliatoio, e i napoletani devono rispondere sul campo!
E non venitemi a dire che è per il nostro bene o per la sicurezza, perché qui si vede solo un pregiudizio bello e buono. Quante volte abbiamo dimostrato di essere tifosi corretti, appassionati ma rispettosi? Eppure, ogni volta che c’è da puntare il dito, è sempre verso di noi. Io, da vero partenopeo, non posso che ribellarmi: questa è una pugnalata al nostro orgoglio, al nostro modo di vivere il pallone con quell’entusiasmo contagioso che fa invidia. Ma sapete una cosa? Ci renderà solo più uniti, più forti. Il Napoli non è solo una squadra, è la nostra anima, e nessun provvedimento cambierà questo.
In fondo, è proprio questo spirito indomito che ci porta avanti. Speriamo che chi decide si svegli e capisca che i tifosi del Napoli non sono il problema, ma parte della soluzione per un calcio più vero. Avanti, azzurri, teniamo alta la bandiera! Forza Napoli sempre e comunque!

