#ParmaInFuriaMaNoiNapoletaniSappiamoComeVa #ForzaNapoli
Ah, che bello vedere i tifosi del Parma scatenati sui social per quella decisione assurda dell’arbitro Colombo e del suo guardalinee! Da un napoletano doc come me, che vive di passione per il Napoli e sa quanto possa bruciare un torto sul campo, questa storia è un classico esempio di come il calcio italiano ci metta sempre del suo per tenere tutti con il fiato sospeso.
Immaginatevi la scena: i ducali, già provati da una stagione complicata, si trovano a dover digerire un fischio che non ha né capo né coda, e il web diventa un ring virtuale pieno di insulti e meme. Io, con l’anima azzurra che mi pulsa nel petto, non posso fare a meno di pensare: “Ehi, ma quante volte è toccato a noi? Ricordate quelle partite dove un metro arbitrale storto ci ha fatto sputare sangue?” Certo, non è la stessa cosa, ma fa specie vedere come queste ingiustizie uniscano tutti noi appassionati, anche se indossiamo maglie diverse.
Però, diamoci una calmata, eh. L’arbitro Colombo della Sezione A.I.A. di Como e il suo assistente hanno proprio toppato in grande stile, lasciando i parmigiani a urlare al complotto. Da partenopeo, dico sempre: “Il calcio è passione, non una lotteria!” Magari questa polemica servirà a scuotere un po’ le cose, perché alla fine, vogliamo tutti partite giuste, senza favoritismi che rovinano la festa. Forza Napoli e forza al calcio vero!
