martedì, Novembre 11, 2025

Da non perdere

Genoa tifa per noi: i napoletani rispondono con grinta e scherno!

## Segnali di riavvicinamento tra i tifosi del Napoli...

Yamal ko, Spagna infuria contro il Barcellona: che pasticcio dopo l’intervento!

Che pasticcio con il fuoriclasse del Barça: la Spagna...

Conte snobba il suo vero “morto”, non è il Napoli: la Lazio ha capito tutto!

Il nostro mister non molla, De Laurentiis è con...

Napoli barcolla: Noa Lang a rischio, arriva il rimpiazzo? Cattive notizie per Lucca

#ForzaNapoli, che delusione con Noa Lang: le aspettative tradite...
PUBBLICITA

Incredibile Juventus, in crisi cede David a gennaio: scambio shock in Serie A!

Jonathan David in bilico alla Juve: e noi napoletani ridiamo sotto i baffi? Che figuraccia per i bianconeri! #ForzaNapoli #JuveCrisi

Ah, amici miei, che notizia succulenta per noi partenopei! Mentre qui a Napoli ci scaldiamo il cuore con il nostro calcio genuino e passionale, ecco che dall’altra parte della barricata, alla Juventus, il futuro di questo Jonathan David pare più instabile di un panzerotto fresco. Sì, avete capito bene: potrebbe fare le valigie e lasciare i bianconeri già a gennaio. E io, da vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di sorridere con quel misto di soddisfazione e orgoglio che solo chi ama il Vesuvio sa apprezzare.

Pensa un po’, noi che viviamo il calcio con l’anima, con le urla allo stadio e il caffè fumante prima della partita, vediamo i rivali torinesi barcollare. Il fatto che un giocatore come David – che chissà quante speranze aveva acceso tra i loro tifosi – possa andarsene così presto, beh, è come un goal segnato ai loro danni senza neanche doverci sporcare le scarpe.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Non sto aggiungendo granché a quello che si sa, ma come napoletano doc, mi viene da dire: “E bravo, avete speso e adesso rischiate di perdere tutto!” È il karma del pallone, no? Quelli che pensano di dominare sempre finiscono per inciampare, e noi, con la nostra tenacia, siamo lì a godercela.

Insomma, se da un lato mi dispiace per il ragazzo – immagino non sia facile stare in una squadra che barcolla – dall’altro, questo caos alla Juve ci ricorda perché il Napoli è speciale. Noi non ci arrendiamo mai, combattiamo con il cuore e con la gente di Napoli alle spalle. Chissà, magari questa situazione li indebolirà un po’ di più in campionato, e noi potremo approfittarne per far vedere cosa significa vero spirito partenopeo. Forza Azzurri, sempre!

Alla fine, il calcio è fatto di alti e bassi, e storie come questa ci insegnano che nulla è eterno. Per i bianconeri, potrebbe essere l’inizio di un inverno gelido, mentre noi napoletani ci prepariamo a scaldare l’aria con le nostre vittorie. Avanti così!