lunedì, Novembre 17, 2025

Da non perdere

Troppi infortuni al Napoli: Trombetti smaschera il vero pensiero di Conte!

#NapoliSottoAssedio: Troppi Infortuni, Conte Parla e Noi Tifosi Ci...

Roma scatenata: non si ferma a Frendrup, ora mira a un gioiello del Napoli – Che manovra astuta!

#ForzaNapoliSempre, ma guardate la Roma che si dà da...

La Norvegia stecca dopo un tempo, Haaland fantasma. Gattuso affonda senza un asso come Sinner!

#ItaliaSconfittaNorvegia: Che figuraccia azzurra, e la Rai ci serve...

Cavani sceglie il suo ultimo nido: “Ripagherò ogni affetto ricevuto”, che mossa!

#CavaniStaInvecchiando: A 39 anni, il Matador deve pensare al...
PUBBLICITA

Incredibile spregio: McTominay escluso dal miglior gol Serie A 2024/25! Ecco i candidati al Gran Galà AIC.

Che ingiustizia al Gran Galà! Il gol di McTominay snobbato, altro che premi meritati. #ForzaNapoli #CalcioVero #GranGalaScandalo

Come tifoso del Napoli, mi sale il sangue alla testa quando sento di certe ingiustizie nel mondo del calcio. È proprio una cosa che ci fa incavolare, noi partenopei che viviamo ogni partita con il cuore in gola e sappiamo quanto conti un gol spettacolare per tenere viva la passione.

La prodezza di Scott McTominay non è tra i gol più belli scelti per il Gran Galà del Calcio che Caressa presenterà a Milano a dicembre.

Ma dai, è una pazzia! Quel gol era puro talento, una di quelle azioni che ti fanno saltare dal divano urlando come se fossi al San Paolo. Io, da napoletano doc, non posso fare a meno di pensare che in Italia certe scelte sembrano sempre un po’ sbilenche, come se trascurassero il vero spirito del gioco. Magari è solo la solita storia di gusti discutibili, ma fa male al cuore vedere che capolavori come questo finiscono dimenticati. Noi del Napoli lo sappiamo bene, con le nostre emozioni a fior di pelle: il calcio è fatto di momenti magici, e snobbarli è come tradire la fede che ci lega a questo sport.

Insomma, speriamo che al Gran Galà ci ripensino e diano il giusto spazio a questi gesti epici, perché il calcio italiano merita di più di scelte così opache. Forza azzurri, e che il vero talento trionfi sempre!

Fonte