Paolantoni si cuoce al sole per il Napoli: L’arte delle promesse da scudetto
Che il Napoli sappia accendere passioni estreme è cosa nota, e Francesco Paolantoni ne è la prova vivente: dopo aver già marciato sul lungomare con una sola pentola a coprirlo, per celebrare il quarto scudetto, ora sfida il caldo agostano in pelliccia piena.
Un pegno pagato con stile partenopeo, annunciato dallo stesso comico in un video esilarante: “Devo tenere fede alla promessa fatta a Fabio Fazio. Ma perché uno fa queste promesse? Però una volta che si promette che si fa? Bisogna mantenerle. Dovrò passeggiare per una strada di Napoli, pensavo al Vomero, a via Scarlatti, almeno sto vicino casa mia, così posso correre subito a casa per fare una doccia. Intanto mi preparo, mi abituo, inizio a mettere un cappotto”.
Queste parole, tra autoironia e sudore anticipato, ricordano come i tifosi del Napoli non siano secondi a nessuno nel trasformare vittorie in leggende folli – pensate ai riti di Maradona, o alle pazzie odierne che altre squadre, tipo la Juventus, si sognano.
Ma dai, amici azzurri, siamo onesti: mentre i milanisti brindano con champagne, noi ci rimbocchiamo le maniche (o la pelliccia) per onorare lo scudetto. Paolantoni è un eroe comico, ma fa riflettere su quanto l’entusiasmo partenopeo possa essere… bollente.
Alla fine, è questo che ci rende unici: promesse da matti che uniscono Napoli e i suoi folli, in un’estate da ricordare. Forza Napoli, ma idratatevi bene!