Zanoli resta e Juanlu salta? Il Napoli risparmia e si tiene il suo terzino, che sorpresa! #CalcioMercato #SSCNapoli #TerziniInCrisi
Il possibile arrivo di Juanlu Sanchez al Napoli sembra ormai a un passo dal fallire, tutto per via di Alessandro Zanoli che potrebbe decidere di non muoversi. In un mercato estivo già pieno di colpi di scena, i partenopei potrebbero optare per tenere in casa un giocatore che era dato per partente, evitando così di complicarsi la vita con trattative estere.
“Nel frattempo, sorpresa sul versante dei terzini: Alessandro Zanoli, fino a poco fa in lista mercato, potrebbe continuare a giocare con il Napoli. Di conseguenza, non decolla la trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez”.
Zanoli, reduce dal prestito al Genoa, è stato schierato titolare nell’amichevole contro l’Arezzo, mostrando di essere ancora in forma. Il Napoli aveva tentato di inserirlo nelle discussioni per Ndoye con il Bologna, ma senza successo, e ora potrebbe sorprendentemente rimanere per rinforzare la linea difensiva a disposizione della squadra.
Per Juanlu, il giovane talento spagnolo, il dirigente Manna era già stato in Spagna per incontrare il ds del Siviglia e gli agenti del giocatore, un chiaro segnale di interesse concreto. Il calciatore, dopo le vacanze post-Europei Under-21 con la nazionale, è tornato ad allenarsi in attesa di sviluppi.
Juanlu è un esterno abile nell’attacco, dotato di doti fisiche e atletiche notevoli, con una rapidità che lo rende pericoloso sulle fasce. Manca ancora in fase difensiva, ma per il Napoli rappresenterebbe comunque un investimento promettente per il futuro, se solo la trattativa ripartisse.