venerdì, Gennaio 9, 2026

Da non perdere

De Rossi in lacrime per immagini devastanti: il calcio…

#DeRossiCommossoPerGaleppini: Nel calcio, l'umanità vince sulle rivalità! Come tifoso del...

Manchester City si rafforza con un colpo da 73 milioni…

#CityPotenza, ma il Napoli non si arrende: Guardiola ci...

Il Napoli e quella spesa esagerata per un calciatore…

#ForzaNapoli, Anellucci parla del nostro mercato: un ex di...

Torino nei guai, Conte blocca Marianucci: Neres al centro…

#ConteBloccaTorino, che goduria per noi partenopei! Forza Napoli, sempre...
PUBBLICITA

Infantino si sbilancia: “Qatar 2022? Il miglior Mondiale di sempre”

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha fatto il punto sul Mondiale di Qatar 2022 in conferenza stampa, alla vigilia della finalissima tra Francia e Argentina in programma domani al Lusail Stadium.

Infantino: “Grazie Qatar, questo il miglior Mondiale di sempre”

“Questo Mondiale ha mostrato una forza di coesione enorme: la Fifa ringrazia tutti coloro che sono stati coinvolti, il Qatar, i volontari: hanno resto questa edizione la migliore di sempre”, ha detto Infantino.

“Il calcio è diventato veramente globale – ha aggiunto Infantino, come riporta Bbc online – come dimostra la prima squadra africana in semifinale. Abbiamo avuto la prima donna arbitro. Oltre tre milioni di spettatori allo stadio, 5 miliardi davanti alla tv. L’atmosfera è stata gioiosa. Un successo incredibile”.

Infantino: “Fascia OneLove? Bisogna proteggere il calcio”

“Ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni, in modo rispettoso, ma quando si tratta del campo di gioco bisogna proteggere il calcio”, ha detto Infantino in merito alle domande sul no alla fascia OneLove di alcuni capitani.

“Tra una gara e l’altra ognuno può esprimere la propria opinione, ma per 90′ minuti regaliamoci questo momento di gioia”. Infantino si è poi detto convinto che l’eredità del Mondiale sia “una migliore conoscenza del mondo arabo”.