giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Infantino si sbilancia: “Qatar 2022? Il miglior Mondiale di sempre”

Gianni Infantino, presidente della FIFA, ha fatto il punto sul Mondiale di Qatar 2022 in conferenza stampa, alla vigilia della finalissima tra Francia e Argentina in programma domani al Lusail Stadium.

Infantino: “Grazie Qatar, questo il miglior Mondiale di sempre”

“Questo Mondiale ha mostrato una forza di coesione enorme: la Fifa ringrazia tutti coloro che sono stati coinvolti, il Qatar, i volontari: hanno resto questa edizione la migliore di sempre”, ha detto Infantino.

“Il calcio è diventato veramente globale – ha aggiunto Infantino, come riporta Bbc online – come dimostra la prima squadra africana in semifinale. Abbiamo avuto la prima donna arbitro. Oltre tre milioni di spettatori allo stadio, 5 miliardi davanti alla tv. L’atmosfera è stata gioiosa. Un successo incredibile”.

Infantino: “Fascia OneLove? Bisogna proteggere il calcio”

“Ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni, in modo rispettoso, ma quando si tratta del campo di gioco bisogna proteggere il calcio”, ha detto Infantino in merito alle domande sul no alla fascia OneLove di alcuni capitani.

“Tra una gara e l’altra ognuno può esprimere la propria opinione, ma per 90′ minuti regaliamoci questo momento di gioia”. Infantino si è poi detto convinto che l’eredità del Mondiale sia “una migliore conoscenza del mondo arabo”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS