Antonio Conte sotto pressione: emergenza infortuni nel momento più caldo della stagione, ma lui non ha tempo per piagnistei #SerieA #Inter #Calcio
L’Inter si trova nel bel mezzo di un vero e proprio tour de force, con un finale di stagione che si preannuncia da brividi. Ma non è solo il calendario a complicare le cose: il tecnico nerazzurro deve fare i conti con alcuni infortuni che rischiano di mandare all’aria piani e strategie.
Però, come se la situazione non fosse già abbastanza complicata, arrivano aggiornamenti dall’infermeria che non fanno sorridere. Senza troppi giri di parole, Antonio Conte si ritrova senza diverse pedine fondamentali proprio quando sarebbe necessario avere la rosa al completo.
“Antonio Conte deve fare a meno di alcuni calciatori per questo intenso finale di stagione” e la pressione aumenta di giorno in giorno.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Calcio in tv: oggi si affrontano De Bruyne ed Elmas, con Marianucci pronto a sorprendere. Un pomeriggio da non perdere!
Doppia seduta e allenamento con l’Avellino: la squadra si prepara a sudare come se non ci fosse un domani!
Trevisani affila le armi: “Milinkovic e Lang non servono, con 50 milioni prendi Lookman e fai sul serio”
Mondiale U20, Italia eliminata agli ottavi: gli Stati Uniti schiantano gli azzurrini 3-0 e volano ai quarti. Gioco da rifondare.
Il rischio è evidente: una squadra costretta a ridisegnare schemi e moduli, a lottare con le unghie e con i denti, senza potersi affidare ai suoi titolarissimi. Ma nello spogliatoio si respira un’aria che sa di sfida, di orgoglio, come se i momenti di difficoltà servissero a forgiare una mentalità ancor più ferrea.
La stagione è ormai nelle sue battute finali, con la posta in gioco altissima e avversari pronti a sfruttare ogni minimo passo falso. Se l’Inter vuole davvero arrivare fino in fondo, dovrà farlo senza lamentarsi troppo dell’infermeria che, purtroppo, in questo sport è sempre una variabile imprevedibile.