sabato, Novembre 1, 2025

Da non perdere

Juventus supera Cremonese senza fatica, ma la “trovata geniale” di Spalletti fa discutere i napoletani.

#SpallettiMossaGeniale Nella vittoria contro la Cremonese, quella scelta tattica...

5 squadre per lo scudetto, il Napoli di Spalletti non si nasconde: Serie A che spettacolo!

#ForzaNapoli, Spalletti è di nuovo in gioco e vuole...
PUBBLICITA

Infortunio Gilmour: un altro guaio per Conte. Che succede al suo Tottenham?

Un’altra mazzata per gli azzurri: Gilmour si infortuna contro il Como! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #NapoliPassione

Che accidenti sta succedendo alla nostra squadra del cuore? Come un tifoso napoletano vero, con il sangue azzurro che mi scorre nelle vene, mi vien da gridare al cielo per quest’ennesima sfortuna che ci piove addosso. Nel bel mezzo del primo tempo della gara contro il Como, i nostri ragazzi hanno dovuto fare a meno di Billy Gilmour, un colpo durissimo che ci fa vacillare proprio quando serve stringere i denti e spingere.

Immaginatevi la scena: noi partenopei, sempre appassionati e pronti a lottare, che vediamo il nostro centrocampista andare ko così, all’improvviso. È una di quelle cose che ti fa imprecare e poi stringerti al petto la sciarpa, pensando: “Ma dai, Napoli, non ci meritiamo ‘sta jella!”.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Gilmour è uno di quei giocatori che dà equilibrio, che fa girare la palla con quel tocco preciso, e perderlo così, senza preavviso, è come se ci avessero portato via un pezzo del motore. Come se non bastassero le sfide già pesanti che affrontiamo ogni settimana, ora dobbiamo navigare in queste acque agitate senza uno dei nostri pilastri.

Per me, che vivo e respiro per il Napoli, questa è l’ennesima dimostrazione che il calcio è un gioco crudele, ma proprio per questo ci rende più forti. I nostri azzurri hanno un’anima indomita, quella stessa che ci fa cantare O’ surdato ‘nnammurato negli stadi, e ora più che mai dobbiamo unirci per superare questo ostacolo. Speriamo che si riprenda in fretta, perché senza di lui, la barca barcolla, ma con il calore della curva e la passione di tutti noi, remiamo insieme verso la vittoria.

Insomma, azzurri miei, testa alta e avanti: il Napoli non si arrende mai!

Ultim'ora
1 Novembre 2025 - 23:27 — Ultima alle 23:27
  1. Oggi