giovedì, Novembre 14, 2024

Infortunio Mathias Olivera: previsioni di recupero secondo il dottor De Nicola

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’ex medico del Napoli parla dell’infortunio di Mathias Olivera

Alfonso De Nicola, noto per il suo lungo servizio come medico sociale per la squadra di calcio del Napoli, ha condiviso le sue riflessioni riguardo all’infortunio di Mathias Olivera durante un’intervista con Radio Kiss Kiss Napoli. Secondo De Nicola, la durata del recupero dello sportivo dipenderà dalla gravità della lesione.

Previsione del recupero per Olivera

PUBBLICITA

De Nicola ha espresso una previsione piuttosto precisa riguardo alla situazione di Olivera. Secondo l’ex medico, se si tratta di un infortunio muscolare, Olivera potrebbe aver bisogno di circa 20 giorni per riprendersi.

Il processo di recupero

De Nicola ha poi illustrato le fasi del recupero che, in base alla sua esperienza, il calciatore potrebbe dover affrontare. La prima settimana sarà caratterizzata da massaggi e terapie, seguita da una fase di corsa nella seconda settimana. Nella terza settimana, probabilmente, Olivera potrebbe cominciare a fare scatti, preparandosi per un possibile ritorno in campo.

Le possibilità di tornare in campo per la fine della stagione

La possibilità che Olivera giochi nelle ultime giornate di campionato è ancora incerta. “Se c’è una lesione muscolare, ci vogliono almeno 20 giorni di recupero” ha sottolineato De Nicola. Questo significa che il calciatore potrebbe essere in grado di partecipare solo alle fasi finali del campionato, a condizione che la sua convalescenza proceda senza intoppi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento