giovedì, Novembre 14, 2024

Infortunio Osimhen, ecco i tempi di recupero secondo l’ortopedico di Ibrahimovic

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’infortunio dell’attaccante del Napoli, Victor Osimhen, è stato analizzato dal dottor Matteo Vitali, ortopedico del IRCCS San Raffaele Milano e medico di Ibrahimovic durante un simile problema. Durante un’intervista a Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, il dottor Vitali ha spiegato che questo tipo di infortunio è molto frequente negli atleti.

PUBBLICITA

Nel caso di Ibrahimovic, la lesione era di medio grado al bicipite femorale della coscia destra. Il protocollo di recupero prevede circa 20 giorni di riposo con terapie specifiche per ridurre la lesione dei tessuti. Successivamente, si passa ad allenamenti differenziati, seguiti poi dall’allenamento di gruppo. In totale, mediamente, sono necessari 10 giorni di attività in campo per far tornare l’atleta in un match ufficiale.

Le lesioni muscolari rappresentano il 40% degli infortuni nel calcio, e secondo evidenze scientifiche, possono essere influenzate da fattori strutturali e posturali. Inoltre, la frequenza degli impegni ufficiali può aumentare il rischio di infortuni, dato che i calciatori hanno meno tempo per allenarsi e devono giocare di più.

Fonte: areanapoli.it

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento