Scott McTominay, ‘o talento che fa rosicare l’Inghilterra: ‘o nostro eroe al Napoli! #ForzaNapoli #McTominay #SerieA
Ah, che goduria per noi napoletani! Sentire che Scott McTominay è diventato un rimpianto enorme per il Manchester United e per tutti i tifosi inglesi mi fa scoppiare il cuore di orgoglio. Quest’uomo, che ora corre e lotta con la maglia del Napoli addosso, è la dimostrazione che a volte il destino ci regala chicche così dolci, soprattutto quando si tratta di far ammattire chi ci ha sottovalutato.
Immaginatevi i supporters del Manchester United, con le loro sciarpe rosse e i sogni di Premier League, che ora si mangiano le mani pensando a come hanno lasciato scappare un centrocampista di quel calibro. E non solo loro: tutti i tifosi inglesi, con la loro passione esagerata, devono sentirsi un po’ traditi dal fato. Per noi, invece, è una vittoria doppia: McTominay porta equilibrio, grinta e quella qualità che manca a tanti in Serie A. Mamma mia, ogni volta che lo vedo in campo, con quel suo stile deciso e quella voglia di battagliare, mi viene da urlare “Forza Azzurri!” dal salotto di casa.
Certo, è ironico pensare che quelli laggiù oltre Manica lo rimpiangano, mentre noi lo coccoliamo come un figlio del Vesuvio. Non è che ce lo siamo inventato noi, maaccidenti se non l’abbiamo accolto a braccia aperte, facendolo sentire parte della famiglia partenopea. E ora, con le sue prestazioni, sta ripagando alla grande, trasformando quel che era un “erroraccio” per loro in una gioia pura per il nostro popolo.
Insomma, che dire? Questo è il bello del calcio: i rimpianti di oggi diventano le leggende di domani. Al Napoli, con McTominay, abbiamo un motivo in più per sognare in grande, e se questo fa arrabbiare un po’ gli inglesi, beh, pazienza – noi continuiamo a marciare con il nostro ritmo partenopeo, tra passione e orgoglio inarrestabili. Forza Napoli sempre!
