domenica, Novembre 17, 2024

Inghilterra: Southgate si dimette da CT, ecco i motivi della sua decisione

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Gareth Southgate dice addio alla Nazionale: il Commissario Tecnico annuncia le sue dimissioni

Gareth Southgate ha ufficialmente lasciato il ruolo di Commissario Tecnico dell’Inghilterra. L’annuncio è stato dato dallo stesso ex calciatore attraverso un comunicato che recita: "Da orgoglioso inglese, è stato l’onore della mia vita giocare per l’Inghilterra e allenare l’Inghilterra. Ha significato tutto per me e ho dato il massimo. Ma è tempo di cambiare e di iniziare un nuovo capitolo. La finale di domenica a Berlino contro la Spagna è stata la mia ultima partita come allenatore dell’Inghilterra. Sono entrato nella FA nel 2011, determinato a migliorare il calcio inglese. In quel periodo, inclusi gli otto anni come allenatore della nazionale maschile inglese, sono stato supportato da alcune persone brillanti che hanno i miei più sentiti ringraziamenti".

PUBBLICITA

Un futuro pieno di giovani talenti

"La squadra che abbiamo portato in Germania è piena di giovani talenti entusiasmanti e possono vincere il trofeo che tutti sogniamo. Sono così orgoglioso di loro e spero che sosterremo i giocatori e la squadra di St. George’s Park e la FA che si impegnano ogni giorno per migliorare il calcio inglese e che comprendono il potere che il calcio ha di guidare un cambiamento positivo".

Ringraziamenti speciali allo staff tecnico

"I miei ringraziamenti speciali vanno allo staff tecnico che ha fornito ai giocatori e a me un supporto incondizionato negli ultimi otto anni. Il loro duro lavoro e impegno mi hanno ispirato ogni giorno e sono così grato a loro, il brillante ‘team dietro il team’. Abbiamo i migliori tifosi del mondo e il loro supporto ha significato il mondo per me".

Southgate conclude il suo messaggio dicendo: "Sono un tifoso dell’Inghilterra e lo sarò sempre. Non vedo l’ora di guardare e festeggiare mentre i giocatori continuano a creare ricordi più speciali e a connettere e ispirare la nazione come sappiamo che possono. Grazie, Inghilterra, per tutto".

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento