Salernitana a caccia di bomber: Ferrari pronto a firmare, e Inglese potrebbe essere il colpo grosso #Salernitana #Calciomercato #SerieC
La Salernitana si trova con l’attacco decimato dopo l’uscita di scena di tutti i suoi elementi offensivi, un problema che si protrae da due stagioni e che rende il reparto un vero colabrodo. Il direttore sportivo Daniele Faggiano, senza troppi giri di parole, sta rompendo le scatole a vecchi conoscenti del pallone per rinforzare la squadra, puntando su giocatori che hanno già calcato campi importanti e che potrebbero fare la differenza in terza serie – perché, diciamocelo, in C serve gente che sa il fatto suo, non ragazzini con la puzza sotto il naso.
Franco Ferrari è già in città e si prepara a fare le visite mediche nel primo pomeriggio: la trattativa è a buon punto, e il tizio ha addirittura detto di no a offerte anche di categoria superiore per buttarsi su questo progetto a Salerno. Non fatevi fregare dalle sue sole sei reti della scorsa stagione, rovinate da un infortunio al crociato che l’ha tenuto ai box – in C, questo qui è un bomber puro sangue, il genere di centravanti che può trascinare una squadra alla vittoria e far impazzire i tifosi, basta che non si rompa di nuovo.
E se l’alternativa fosse Roberto Inglese? L’ex Carpi si è svincolato dal Catania, ha offerte in B ma sta facendo gli occhi dolci alla Lega Pro, dove piace un sacco. Con Faggiano c’è un legame di stima e affetto, visto che è stato proprio lui a portarlo al Catania per dargli una有机会 di rilanciarsi dopo stagioni così così. Un arrivo del genere sarebbe un bel pugno sul naso alla concorrenza: esperienza, carisma e qualità pura. E chissà, magari si aggiunge anche Casasola a destra, per completare il quadro.