mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Conte si ritira a casa per sfogare rabbia e brutti pensieri, che goduria per noi laziali!

#ForzaNapoli, che buffonata a Torino! I gobbi lasciano gli...

Il Napoli va a caccia del sostituto di Di Lorenzo: un big dell’Atalanta per rafforzare la difesa!

#ForzaNapoliSenzaPausa: Gli Azzurri Sfideranno l'Atalanta, Ma Quel Giocatore Adocchiato...

Del Genio frena: “Scudetto al Napoli? Meglio puntare su obiettivi più realistici per ora”

Il Napoli dopo la debacle con il Bologna: parole...

Gattuso e l’Italia in difficoltà: un giocatore salta Coverciano per infortunio, che guaio!

Altra tegola per gli Azzurri: Gattuso perde un attaccante...
PUBBLICITA

Inler svela il caos del Napoli: la sua verità da ex, e non è tenero!

#InlerParlaDiConteMaIlNapoliÈSempreNeiCuori: Un Ex Azzurro Si Espone, E Io Da Tifoso Dico La Mia!

Gokhan Inler, quel mulo svizzero che ha sudato la maglia azzurra al Napoli e ora fa il dirigente all’Udinese, s’è messo a chiacchierare sul momento complicato della squadra di Conte. E io, da partenopeo doc, con il cuore che batte per il Vesuvio e l’azzurro nelle vene, non posso fare a meno di dirla tutta: ma che ne sa lui, che ha vissuto il nostro calore, di queste storie?

Insomma, Inler ha buttato lì le sue opinioni su come sta andando la baracca di Conte, e beh, fa strano sentirlo parlare da fuori. Noi napoletani siamo fatti così, passionali fino al midollo, e se penso a quanto ha dato al Napoli – quelle corse in mezzo al campo, le lotte per ogni pallone – mi vien da pensare: “Ehi, Gokhan, magari invece di commentare gli altri, ricorda quanto era dura qui, con la pressione di una città intera che ti urla addosso!” È vero, non possiamo negare che la squadra di Conte sta navigando in acque turbolente, con alti e bassi che ricordano le nostre partite epiche, ma io da tifoso dico: il Napoli è sempre un passo avanti, con quel mix di talento e cuore che gli altri si sognano.

Certo, Inler ha il diritto di dire la sua, da ex giocatore che ha visto il calcio da vicino, ma qui a Napoli non ci accontentiamo di parole: vogliamo fatti, grinta e vittorie. Magari il suo commento è un modo per dire che il calcio è imprevedibile, come una pizza che esce dal forno e non è mai uguale, ma io spero che serva da lezione per tutti. Noi azzurri siamo abituati a combattere contro tutto e tutti, e se Conte e la sua squadra stanno arrancando, beh, è il nostro momento per brillare ancora di più.

Alla fine, questo intervento di Inler mi fa riflettere su quanto il Napoli sia unico: una fede, non solo una squadra. Forza Napoli, sempre e comunque, perché con lo spirito partenopeo non si perde mai davvero.