sabato, Novembre 15, 2025

Da non perdere

Bargiggia: “Il vero guaio del Napoli arriva tra due anni, De Laurentiis rifletta sul serio!”

#ForzaNapoli, Bargiggia accende il dibattito su Conte in panchina!...

Gattuso ribatte a La Russa: “Se ci sparano queste due frasi, c’è puzza di guai”

#GattusoAlCuore, la risposta del CT italiano a La Russa...

Moggi spiffera su De Laurentiis e Conte: ecco il destino del tecnico, che buffonata!

Moggi chiacchiera con De Laurentiis e Conte: e ora,...

Il Papa aiuta De Laurentiis: un assist papale che fa brillare il Napoli, che fortuna!

#ADLSempreAvanti: Il Napoli Anticipa Tutti, Anche il Papa! Quando il...
PUBBLICITA

“Inseguimento ad Allegri da commedia napoletana”

“Quello che stona è l’atteggiamento discutibile di Spalletti, teatrale alla vigilia e con una deriva istrionica dopo il successo”

Antonio Paolino, giornalista molto legato alle vicende della Juventus, attacca Luciano Spalletti nel suo editoriale per Bianconeranews.it: “Tutti in discussione alla Juventus e tanti complimenti al Napoli per aver centrato la vittoria numero quindici in campionato senza ombre, anzi con i giusti accorgimenti figli della sconfitta di inizio ’23 con l’Inter. Il bis avrebbe frantumato punti e certezze a favore delle inseguitrici. Alla luce degli ultimi tre risultati, invece, un solo passo falso ci sta .

Quello che stona è l’atteggiamento discutibile di Spalletti, teatrale alla vigilia e con una deriva istrionica dopo il successo. Il senso della vittoria passa dall’eleganza nel non farla pesare “platealmente” (e strumentalmente) all’avversario già ferito dalla pesante sconfitta. Solo la vera commedia napoletana avrebbe imposto l’apprezzata sfumatura nell’inseguimento a testa china del collega al termine della partita. E con la critica pronta a giudicare l’eventuale rifiuto dello sconfitto. Dimenticando però che pesa anche la sensibilità con cui ci si approccia così come il ricordo di quando lo stesso Spalletti, un anno prima in Europa League, dopo un ko se ne fregò di ricambiare la stretta di mano del tecnico russo. A proposito, nell’ultimo 5-1 subito dalla Juventus trent’anni fa, Allegri è stato autore di un gol con la maglia del Pescara. Quando si dice il destino…



Continua a leggere