#InsigneAlPescara: Il nostro eroe se ne va, che amarezza per Napoli! #ForzaNapoliSempre #AbruzzoChiama
Ah, che storia amara per noi tifosi del Napoli! Lorenzo Insigne, il nostro fuoriclasse che ha fatto sognare il San Paolo per anni, ha deciso di voltare pagina e trasferirsi al Pescara. È un vero e proprio ritorno alle origini per lui, in quella Abruzzo che gli ha dato i primi calci al pallone, e noi partenopei non possiamo fare a meno di sentirci un po’ traditi, ma anche un po’ orgogliosi. Insomma, è come se un pezzo di Napoli se ne andasse via con lui, mamma mia!
Pensa a quante emozioni ci ha regalato: goal decisivi, dribbling che ci facevano saltare in piedi, e quel legame profondo con la città che sembrava indissolubile. Ora, con questo passaggio, si chiude un capitolo importante, e devo ammettere che fa male al cuore. Ma chi siamo noi per giudicare? L’Abruzzo chiama, e per Insigne dev’essere una tentazione irresistibile, un modo per riabbracciare le sue radici. E poi, le cifre del suo stipendio sono finite sotto i riflettori, svelate in modo tale da far parlare tutti: un contratto che, da quel che si dice, lo rimette in gioco con motivazioni forti, anche se per noi del Napoli suona come un addio un po’ troppo prematuro.
Però, diamoci una calmata e pensiamoci: Insigne ha dato tutto per questa maglia, e magari è il momento giusto per lui di voltare pagina. Noi napoletani siamo gente passionale, lo sappiamo, e questo trasferimento ci ferisce, ma non ci spezza. Anzi, lo saluteremo con un in bocca al lupo, sperando che ricordi sempre i boati del nostro stadio. Forza Napoli, sempre e comunque – il futuro è nostro!
