Insigne e la Lazio: Che storia amara per noi napoletani! #ForzaNapoli #InsigneResta
Ah, amici miei, che colpo al cuore per noi tifosi del Napoli! Sentire che Lorenzo Insigne è tra i nomi più bollenti per rinforzare la Lazio, quella squadra che vorrebbe portarsi via uno dei nostri simboli, mi fa bollare il sangue. Immaginatevi, noi che lo abbiamo visto crescere, lottare e incantare al San Paolo con quella grinta tutta partenopea, e ora ecco che si parla di lui come un rinforzo per gli altri. Ma per fortuna, domani non sarà allo stadio Olimpico a far presenza – una piccola vittoria per i nostri colori!
Da vero napoletano, non posso fare a meno di pensare: “Ma come si permettono? Insigne è il nostro capitano, l’anima del Napoli, e vederlo legato a una squadra rivale mi sembra un affronto alla nostra storia. Certo, il calcio è fatto di mercato e ambizioni, ma quante volte ha dimostrato fedeltà alla maglia azzurra? Quante notti insonne ci ha regalato con i suoi gol e le sue serpentine? Se la Lazio pensa di prenderlo per rafforzare la loro rosa, beh, spero che resti solo un sogno. Noi del Napoli sappiamo quanto vale, e non lo scambieremmo per nulla al mondo.”
Eppure, questa assenza domani all’Olimpico mi dà un po’ di respiro. Magari è un segno che le cose non sono ancora fatte, che il nostro Lorenzo sta riflettendo sul vero amore per la città. Forza Napoli, sempre! Il nostro spirito partenopeo non si arrende, e continueremo a sostenerlo, sperando che resti dove gli spetta: a casa sua.
