giovedì, Gennaio 22, 2026

Da non perdere

Adani insiste: il problema grosso del Napoli era evidente già tre mesi fa, e i tifosi lo sanno bene

Adani analizza il momento buio del Napoli: Che dolore,...

Napoli in fermento: oltre Giovane, spunta Maldini e quelle vecchie tentazioni sul tavolo

#ForzaNapoli, rinforzi urgenti sulle fasce: non possiamo permetterci passi...

Che novità per il calcio, Trump consegnerà la Coppa del Mondo 2026 ai vincitori per l’annuncio di Infantino

#USAPresidentNelCalcio: Ancora una volta, il capo della Casa Bianca...
PUBBLICITA

Insigne-Italia, la scelta di Spalletti

Luciano Spalletti ha già deciso sul futuro in nazionale di Lorenzo Insigne, ex calciatore del Napoli attualmente ai Toronto.

Luciano Spalletti è stato nominato nuovo Commissario Tecnico dell’Italia, il allenatore sta conducendo i primi allenamenti a Coverciano convocando 29 giocatori. Tra di loro non è incluso Lorenzo Insigne, ex capitano del Napoli e calciatore cresciuto all’ombra del Vesuvio durante il suo primo anno in azzurro. Insigne è stato uno dei simboli del Napoli, dal suo debutto in prima squadra nel 2009 fino all’ultimo addio di maggio 2022: un lungo percorso sempre dalla stessa parte e con gli stessi desideri di successo. In totale, il giocatore classe 1991 ha disputato 434 partite con i partenopei, segnando 122 gol e realizzando 96 assist.

Insigne farà parte della nuova Italia di Spalletti? No, l’allenatore di Certaldo non ha intenzione, nemmeno in futuro, di convocare l’attuale giocatore del Toronto perché ritiene ormai il calciatore fuori dal giro del calcio europeo e intende puntare su calciatori più giovani. Inoltre, quando De Laurentiis decise di non rinnovare il contratto al Magnifico, l’allenatore non si oppose, segnale chiaro che non lo considera una pedina indispensabile per il proprio gioco.

Fonte