lunedì, Febbraio 2, 2026

Da non perdere

La panchina d’oro è sua, ma il merito va ai nostri ragazzi che fanno la differenza in campo.

Il trionfo di Antonio Conte: un riconoscimento che scalda...

Allegri risponde a chi critica: “Io ho raccolto trofei lottando in Champions, parlate pure”

Il vento cambia a Napoli: tensioni e passioni in...

Alisson pronto, ma il Napoli non sarà una passeggiata. Dopo Neres, qual è il prossimo passo per i nostri sogni?

Un buongiorno che profuma di calcio! #ForzaNapoliSempre #NuoviAcquisti L'arrivo...
PUBBLICITA

Insigne alla Lazio: “Una stupidaggine? Forse sì, forse no. Ecco perché è possibile”

L’ipotesi di vedere Insigne alla Lazio a gennaio non sembra essere così remota, e le questioni economiche potrebbero non costituire un ostacolo all’operazione.

Questo aspetto è correlato al fatto che Insigne ha trascorso due anni negli Stati Uniti, rendendolo idoneo a usufruire del Decreto Crescita qualora firmasse per due anni con una squadra italiana. Tuttavia, le parole del presidente Claudio Lotito sembrano lasciar intendere che l’interesse della Lazio per Insigne non sia chiaro, definendo la situazione come una “stupidaggine”.

Dall’altro lato, c’è l’interesse del manager Sarri nell’avere un esterno con le caratteristiche di Insigne, in quanto aveva allenato l’attaccante ai tempi del Napoli. Tuttavia, Lotito non è riuscito a trovare accordi con i giocatori richiesti da Sarri durante l’estate, creando un’opposizione sul mercato che potrebbe ulteriormente complicare la situazione riguardo a Insigne.

Sembra che Insigne- come riporta tuttonapoli.net- abbia intenzione di tornare in Europa dopo il suo periodo di un anno e mezzo nel Major League Soccer, anche se potrebbe essere disposto a fare un grande sacrificio economico. Attualmente guadagna 7,5 milioni di dollari con il Toronto, ma il minimo garantito è di 15,4 milioni con i diritti di immagine, e ha un contratto fino al 2026. Inoltre, potrebbe anche valutare proposte dall’Arabia Saudita, e il Toronto potrebbe anche essere disposto a liberarlo, come ha fatto con Bernardeschi quest’estate per il Besiktas.