#InsigneManiaAllaLazio: Il Capitano Ex Napoli Nel Mirino Dei Biancocelesti, Ma C’è Da Aspettare
Il nome di Lorenzo Insigne continua a dominare le discussioni in casa Lazio, con il club che non si arrende nonostante la fine del mercato estivo. I biancocelesti, guidati dal presidente Lotito, hanno ancora trattative in ballo, e l’obiettivo numero uno resta l’attaccante ex Napoli, ora svincolato, che a Roma potrebbe ritrovare il suo vecchio allenatore. Con il tecnico toscano, la punta ha collezionato 139 partite con la maglia partenopea, segnando 47 gol – una combo che rende ovvio come quel mister potrebbe essere la chiave per il suo ritorno in Serie A, magari a fare incetta di reti contro i soliti perdenti.
Però, al momento, le cose non sono così semplici: il tesseramento di Insigne è bloccato e può accadere solo sotto certe condizioni ridicole, tipo aspettare dicembre se entrano 20 milioni da uno sponsor entro fine settembre, altrimenti si rimanda tutto al mercato di gennaio. Insomma, la Lazio deve giocare a pazientare, come al solito, mentre i fan si rosicchiano le unghie.
Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, queste sono le uniche vie per far arrivare l’ex capitano, senza scorciatoie che potrebbero far storcere il naso ai puristi del regolamento.
Sulla faccenda, si è espresso il ds Angelo Fabiani: “Da qui a gennaio c’è molto tempo, non faremo nessun tipo di mercato fino a quel giorno, non raggireremo le norme, anche se andavano viste un attimo, ma per rispetto della società e non esporre un’intera tifoseria. Insigne o non Insigne, il mercato se ci sarà sarà quello di gennaio”. Con un po’ di fortuna, forse la Lazio eviterà di fare figuracce e chiuderà l’affare come si deve, senza dover inventare scuse assurde.