Premiazione e discorso per Lorenzo Insigne prima del fischio d’inizio di Napoli-Genoa allo stadio Maradona.
Il capitano è stato premiato a centrocampo prima dal compagno Dries Mertens con una maglia celebrativa, poi dal presidente De Laurentiis e dal tecnico Spalletti (fischiati dal pubblico) con un trofeo. Subito dopo ha preso parola mentre dalla curva gli ultras hanno srotolato uno striscione con su scritto: “La tua maglia più di tutte pesava perché era di chi veramente l’amava. Tu l’hai indossata con estro, orgoglio e dignità da fiero figlio di questa città”.
La consegna dei premi da parte di #Mertens, #Koulibaly, e #DeLaurentiis e #Spalletti a Lorenzo #Insigne. pic.twitter.com/nAVZgN0l5N
— Napoli Report (@Napoli_Report) May 15, 2022
“Dico grazie ad una città che mi ha dato sempre tanto – ha detto Insigne -. Abbiamo gioito e sofferto, a volte anche litigato. Ma sempre insieme, come una grande famiglia. Stare qui a Napoli è stata una meravigliosa esperienza, ma anche una grossa responsabilità che ho accettato con fierezza. Lascio la mia casa, mi mancherete per sempre. Qui ho collezionato momenti indimenticabili, ho dato tutto ciò che avevo. Grazie di cuore, forza Napoli sempre”.
😍2️⃣4️⃣💙
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/rUnDUVAUng
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) May 15, 2022