domenica, Novembre 2, 2025

Da non perdere

Bari-Cesena, sfottò alla famiglia De Laurentiis: “Basta, cercasi vera serietà in società”

#PolemicheNelCalcio: Tifosi scatenati contro il loro club nella sfida...

Verona, Zanetti sfida arbitro e Marelli: “Rosso a Bisseck? Ingiusto, era una scheggia verso la porta”.

#AmarezzaVerona, ma da tifoso del Napoli dico: il calcio...
PUBBLICITA

Insigne snobba altre offerte: il suo sogno è la Lazio di Sarri!

Insigne snobba le offerte e corre da Sarri: un colpo al cuore per noi azzurri! #Napoli #Insigne #ForzaPartenopei

Ah, che amarezza, amici miei! Lorenzo Insigne, il nostro ex bomber che ha fatto sognare il San Paolo per anni, ha appena detto no a due proposte allettanti che gli erano piovute addosso in questi giorni. E per cosa? Per inseguire solo la Lazio di Maurizio Sarri. Sì, avete letto bene: l’idolo che ci ha regalato gioie infinite, con quelle serpentine in area e i gol che ci facevano saltare in piedi, ora volta le spalle al Vesuvio per un’altra sponda.

Da vero partenopeo, non posso fare a meno di sentirlo come un tradimento personale. Insigne è stato il simbolo del Napoli, il capitano che ha sudato la maglia con passione pura, e ora lo vedo correre verso una squadra che, beh, non è esattamente la nostra coppa del cuore. Quelle due offerte rifiutate? Magari erano occasioni d’oro, chissà in quali leghe o progetti, ma lui ha gli occhi fissi solo su Sarri e quella Lazio.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

E io mi chiedo: ma davvero, dopo tutto quello che ha vissuto qui, con i nostri tifosi che lo adoravano come un figlio, preferisce questo? Sembra quasi una storia di amore finito male, con il cuore azzurro che batte ancora, ma per un’altra.

Però, diamogli credito: Sarri è un tecnico che sa valorizzare i talenti, e Insigne con lui ha già dimostrato di cosa è capace. Magari è la sua occasione per rilanciarsi, per ritrovare quella magia che a volte pareva persa. Ma scusate se da tifoso del Napoli mi esce un po’ di veleno: noi che lo abbiamo sostenuto nei momenti bui, che abbiamo cantato il suo nome fino alle stelle, meritavamo almeno un ripensamento. È la vita del calcio, lo so, ma per noi napoletani è più di uno sport – è passione, è identità, è quel “sangue azzurro” che scorre nelle vene.

In conclusione, mentre Insigne prepara le valigie per la sua nuova avventura, noi del Napoli dobbiamo stringerci e andare avanti. Magari diventerà un idolo altrove, ma nel nostro cuore resterà sempre “Lorenzillo”, il ragazzo di Frattamaggiore che ci ha fatto volare. Forza Napoli, sempre!

Ultim'ora
2 Novembre 2025 - 16:15 — Ultima alle 16:15
  1. Oggi