martedì, Gennaio 27, 2026

Da non perdere

Sebastiani del Pescara: Insigne ha scelto solo noi e il Napoli, due belle storie per i partenopei

Insigne al Pescara: un talento nato per il Napoli! Insigne...

Alisson al Napoli, Manna non scherza: due opzioni accese per il vice di Di Lorenzo

Il Napoli dopo il Maradona-Chelsea: tempo di colpi di...

In Juventus-Napoli, lo sfogo di Hojlund col guardialinee fa discutere: un episodio che brucia per i partenopei

Arbitri ciechi nel duello Hojlund-Bremer: un'ingiustizia che fa arrabbiare...
PUBBLICITA

Insigne snobba il Napoli per il Pescara in Serie B: scopri il motivo dietro questa scelta azzurra delusa

Insigne non torna a casa: un colpo al cuore per i veri azzurri! #ForzaNapoli #InsigneCapitano

Ah, che amarezza, amici miei! Come tifoso del Napoli fin dai tempi in cui la Curva B cantava a squarciagola, mi si stringe il cuore a dover parlare di questa notizia. Lorenzo Insigne, il nostro simbolo, quello che ha corso per le strade di Napoli con la stessa grinta con cui ha dribblato difensori avversari, non indosserà più la maglia azzurra. È una decisione che fa male, presa insieme dal tecnico Antonio Conte e dalla società, con De Laurentiis e Manna che hanno dato il loro ok.

Penso a tutte quelle domeniche al San Paolo – scusate, al Diego Armando Maradona – dove Insigne ci ha fatto sognare con i suoi gol e le sue finte mozzafiato. E ora? Ci ritroviamo con questa scelta che sa di tradimento, come un piatto di pasta scotta che ti rimane sullo stomaco. Ma dai, Conte e la dirigenza, davvero non c’era modo di riportarlo qui, tra i suoi? Io, da partenopeo doc, non posso fare a meno di chiedermi: stiamo perdendo un pezzo della nostra anima per chissà quali calcoli societari? Insigne non è solo un calciatore, è la passione che ci unisce, il ragazzo che ha sempre dato tutto per questa squadra.

Certo, la vita è fatta di scelte, e magari dietro c’è una strategia che noi tifosi non capiamo. Ma guardate, io me lo immagino Insigne a guardare il Vesuvio da lontano, con un po’ di nostalgia, e noi qui a Napoli che ci sentiamo un po’ più soli senza di lui. Spero che questa non sia la fine di un’era, ma un arrivederci: il Napoli è più forte dei momenti bui, e noi andiamo avanti, con la stessa passione che ci scorre nelle vene. Forza ragazzi, l’amore per questi colori non si spegne mai.

Fonte