Dopo la terza giornata di Serie A, giocata sabato sera al Maradona tra Napoli e Lazio, il Giudice Sportivo ha pubblicato un comunicato in merito.
Il Giudice Sportivo della Serie A, nel comunicato riguardante le sue determinazioni per la terza giornata, conferma che sono in corso ulteriori indagini che coinvolgono i tifosi della Lazio. Si tratta di insulti offensivi a sfondo razziale, religioso e territoriale rivolti al Napoli durante la partita di sabato scorso allo Stadio Maradona: “Il Giudice sportivo, dopo aver esaminato il rapporto dei collaboratori della Procura federale, richiede che venga acquisita, attraverso la Procura stessa, una dettagliata relazione da parte delle autorità dell’ordine pubblico riguardante gli incidenti segnalati, che coinvolgono l’intera tifoseria della Società Lazio”.
“In riferimento alle segnalazioni di insulti offensivi a sfondo razziale (rivolti ai giocatori avversari in campo) e religioso (rivolti alla tifoseria avversaria), nonché insulti denigratori a sfondo territoriale (rivolti alla tifoseria avversaria), ripetuti in diverse occasioni durante la partita dai suddetti tifosi in percentuale variabile fino al totale, inclusi i provvedimenti adottati per identificare gli stessi tifosi e confermare la loro appartenenza ai gruppi della tifoseria organizzata presenti allo Stadio Olimpico durante le partite casalinghe della squadra biancoceleste”. Conclude la nota del Giudice Sportivo.