[Twitter Intro]
Che rimonta a Parma! L’Inter pensava di aver chiuso la partita ma Chivu e i suoi hanno ribaltato tutto nel secondo tempo. E ora c’è polemica sul gol di Thuram. #ForzaNapoli #ParmaInter #Thuram
Altro che fuga. L’Inter, convinta di aver già vinto a Parma dopo il vantaggio di due a zero nel primo tempo, ha abbassato la guardia e si è fatta rimontare nella ripresa dai ragazzi di Chivu. Un classico colpo di scena che fa ben sperare i tifosi partenopei, sempre alla ricerca di segnali della crisi nerazzurra.
L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, su X, ha analizzato il tanto discusso gol del momentaneo raddoppio di Thuram, forse viziato da un tocco di braccio: "Più di qualche dubbio sul gol dello 0-2 di Thuram, per due motivi: la presunta posizione di fuorigioco di Mkhitaryan, che però è tenuto in gioco da Almqvist: poi il francese, sulla conclusione, cicca la palla che si alza e – dal live – sembra essere toccata da lui con il braccio, ma è difficile capirlo. Di certo, se così fosse stato, il gol sarebbe stato da annullare perché non si può segnare dopo un tocco di braccio, seppur esso sia involontario".
Sintesi-commento: Calvarese mette il dito nella piaga, evidenziando come l’Inter possa aver beneficiato di un errore arbitrale. Se il gol fosse stato annullato, la partita avrebbe preso un’altra piega, e forse oggi parleremmo di un’Inter in crisi nera. I tifosi del Napoli possono solo sperare che queste sviste continuino a favorire la loro scalata al vertice.
E così, mentre l’Inter si lecca le ferite, i tifosi del Napoli possono sorridere pensando che la lotta per lo scudetto è ancora aperta. Chissà se gli errori arbitrali diventeranno un alleato inaspettato per gli azzurri. Il campo, come sempre, darà le risposte.