Chivu esalta l’Inter dopo la vittoria al Mondiale per Club: dal patire all’esultare! #Inter #MondialePerClub #VittoriaSulCampo
Cristian Chivu, il boss dell’Inter, non si è tirato indietro dopo aver schiaffato un 2-0 al River Plate nel Mondiale per Club. Seduto davanti ai microfoni di DAZN, ha sviscerato la partita senza peli sulla lingua: "La squadra ha fatto una partita vera e ha voluto passare il turno. Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro intensità e la loro pressione, mentre nella ripresa siamo andati più in verticale e siamo riusciti a vincere, accedendo agli ottavi di finale. Giocheremo lunedì sera, ci aspetta un’altra battaglia: dovremo recuperare le energie fisiche e mentali e farci trovare pronti per il prossimo avversario".
E non si è limitato a quello: prima gli applausi a Carboni, ora è il turno di Esposito, con Chivu che si è lasciato andare a un tocco di ironia. Lukaku infortunato, ma recovery express: nuova data per il suo ritorno in campo, Lazio avvisata!
Napoli in affanno: quattro attaccanti a secco, Neres fermo da 10 mesi! Che figuraccia.
Sarri ribalta i pronostici: “Favorita per lo scudetto? Né Inter né Napoli, chiaro come il sole”
Napoli si fionda sul post della Lazio, e riecheggia solo “Pedro, Pedro, Pedro”!
Qualcuno ha chiesto se gli piacerebbe averlo a disposizione in campionato, e Chivu, sempre con i piedi per terra, ha risposto in modo schietto: "Non guardo mai lontano. Cerco sempre di trovare soluzioni e di dare possibilità a tutti di sentirsi importanti e di trovare energie, ambizioni e carattere. Nel futuro si vedrà, in questo momento pensiamo a quello che c’è da fare qui al Mondiale per Club: è una competizione vera e importante, vogliamo onorarla al meglio".
In sintesi, l’Inter sta dimostrando di saper tenere il campo con grinta e strategia, e Chivu non lascia spazio a chiacchiere inutili: l’obiettivo è andare avanti in questa battaglia globale, recuperando forze per la prossima sfida.

