Hakan Calhanoglu conferma: resta all’Inter e pensa al rinnovo! #Inter #Calhanoglu #SerieA
Hakan Calhanoglu, il centrocampista turco dell’Inter, ha parlato chiaro ai cronisti ad Appiano Gentile, mettendo fine alle solite chiacchiere del calciomercato che ogni anno agitano le acque. In un mondo dove i giocatori saltano da una squadra all’altra come se fosse un reality show, lui decide di restare e lo fa con un tocco di realismo brutale.
“Contento di essere tornato, sono felice di restare. Lautaro? Ho parlato con lui, tutto chiarito. Quando tornerà il capitano lo abbracceremo”. Queste parole arrivano dritte, senza tanti giri di parole, dopo una vacanza che il giocatore ha definito “un po’ movimentata”, con situazioni non facili che però non l’hanno distratto dai suoi piani.
Calhanoglu ha spiegato che era già in contatto con l’Inter, lavorando sodo sulla preparazione per tornare in forma smagliante. Non si è risparmiato nel dire che le voci di mercato sono aumentate quest’anno, ma lui non ha mai perso tempo a commentarle: “La mia vacanza è stata un po’ movimentata, non facile, con tante situazioni. Ma eravamo già in contatto sempre con l’Inter. Abbiamo lavorato, ho fatto tutta la preparazione e sono tornato nelle migliori condizioni e sono contento di essere qui. Ora voglio cominciare a lavorare.”
Sul fronte del rinnovo e del futuro, il turco non si nasconde: è pronto a continuare l’avventura in nerazzurro, con l’obiettivo di vincere, e chissenefrega delle distrazioni esterne. “Mercato? Le voci ci sono ogni anno, stavolta un po’ di più. Io non ho mai parlato, non serve fare sempre dichiarazioni, ora posso dirlo e sono qui: resto e sono contento. Voglio continuare anche e magari rinnovo, speriamo, vediamo cosa succederà. Il mio obiettivo è sempre stato quello di restare qui e vincere.”
Infine, sul compagno Lautaro, Calhanoglu liquida la faccenda con la schiettezza tipica di chi sa che nel calcio le liti da spogliatoio sono solo fumo: “Lautaro? Abbiamo parlato, siamo professionisti, siamo maturati, non c’è problema. Quando torna il capitano lo abbracciamo e basta. Prima eravamo pieni con la testa e ora invece siamo tutti rilassati e guardiamo avanti.” Una storia risolta, perché alla fine, nel mondo del pallone, si va avanti senza drammi inutili. Con Calhanoglu che resta saldo, l’Inter può guardare al futuro con un po’ più di concretezza.