L’Inter ci prova per Lookman: Ausilio non le manda a dire!
Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato della trattativa per Ademola Lookman durante il Gala Dinner Benefico “United”. Senza troppi giri di parole, ha confermato l’interesse dei nerazzurri, ma ha ammesso che l’Atalanta sta giocando la sua partita.
“Non c’è un piano particolare, posso confermare che abbiamo manifestato le nostre intenzioni all’Atalanta. Lookman ha un contratto con un’altra società, che giustamente fa le proprie valutazioni.”
Ausilio ha ribadito che l’Inter ha espresso tutto ciò che doveva all’Atalanta, sottolineando il buon rapporto tra i club. Ora, stanno aspettando una risposta, sperando che l’offerta venga considerata senza perdere tempo.
“Noi abbiamo detto all’Atalanta quello che dovevamo dirle, abbiamo un ottimo rapporto, ora siamo lì ad aspettare sperando che la nostra offerta possa essere presa in considerazione. È evidente che abbiamo una preferenza verso questo calciatore, nel rispetto anche dei tempi. Non vogliamo portare avanti alcuna trattativa infinita, ma consegnare all’allenatore il prima possibile i giocatori che ha in testa. Tornando a Lookman, il giocatore ha aperto all’Inter, ma noi cercheremo di fare le cose nel modo più corretto possibile visto che l’Atalanta è anche un club amico.”
In sintesi, l’Inter è determinata a chiudere in fretta, rispettando i tempi e le dinamiche del mercato, ma con un occhio al fair play tra club. La palla ora passa all’Atalanta per decidere il prossimo passo.