L’Inter sfida la Cremonese: Chi sostituirà chi in questa noiosa routine di Serie A? #Inter #Cremonese #SanSiro #CalcioItalia
I nerazzurri dell’Inter scendono in campo alle 18:00 a San Siro per affrontare la Cremonese, con l’allenatore Cristian Chivu che deve arrangiarsi con qualche assente. Al posto dell’infortunato Thuram, ecco che entra in azione Bonny, accoppiato all’eterno goleador Lautaro Martínez – speriamo che non sia un’altra di quelle partite dove i big si nascondono.
A centrocampo, Calhanoglu se la prende comoda e riposa, lasciando a Barella il compito di dirigere il traffico, con Frattesi e Mkhitaryan a fare da scudieri. Sulle corsie esterne, Dumfries e Dimarco restano al loro posto, come se non ci fosse nulla di meglio da fare, mentre in difesa Akanji, De Vrij e Bastoni formano la solita barriera davanti a Sommer – una retroguardia che, diciamocelo, è prevedibile come una cena italiana.
Dall’altra parte, la Cremonese di Davide Nicola non si scompone e si affida a Sanabria come punta centrale, supportato da Vazquez e Johnsen – un trio che sembra uscito da un B-side di una squadra di provincia. A centrocampo, Grassi e Bondo cercano di tenere botta, con Floriani e Pezzella a presidiare le fasce.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Cancellieri zittisce Simeone: Lazio ribalta e batte Torino 2-1 al 45′
Napoli-Genoa: Meret rientra in porta, Spinazzola resta fuori – Le formazioni Sky al varo
Beukema al top della forma: “Napoli è matta per il calcio, qui sto da dio”
Colonnese stronca Zielinski: “Una delusione totale dopo l’addio al Napoli”
Le formazioni ufficiali sono le seguenti:
INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 16 Frattesi, 23 Barella, 22 Mkhitaryan, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro.
A disposizione: 12 Di Gennaro, 13 J. Martinez, 7 Zielinski, 8 Sucic, 11 Luis Henrique, 15 Acerbi, 17 Diouf, 20 Calhanoglu, 30 Carlos Augusto, 31 Bisseck, 36 Darmian, 42 Palacios, 94 Esposito.
Allenatore: Cristian Chivu.
CREMONESE (3-4-2-1): 16 Silvestri; 23 Ceccherini, 6 Baschirotto, 15 Bianchetti; 22 Floriani M., 33 Grassi, 38 Bondo, 3 Pezzella; 20 Vazquez, 11 Johnsen; 99 Sanabria.
A disposizione: 12 Malovec, 69 Nava, 4 Barbieri, 7 Zerbin, 10 Vardy, 19 Sarmiento, 27 Vandeputte, 30 Faye, 32 Payero, 48 Lordkipanidze, 55 Folino, 90 Bonazzoli.
Allenatore: Davide Nicola.
Con queste scelte, la partita promette di essere una di quelle classiche sfide sbilanciate, dove l’Inter fa la parte del leone e la Cremonese lotta per non affondare – chissà se Chivu riuscirà a evitare errori da principiante o se Nicola tirerà fuori un coniglio dal cilindro. Resta da vedere se questa sera San Siro vedrà un dominio totale o una sorpresa che farebbe impazzire i bookmaker.