La corsa Scudetto in Serie A si fa sempre più entusiasmante.
Nonostante l’Inter abbia segnato un importante successo a Bergamo contro l’Atalanta, sfruttando al massimo il rallentamento del Napoli a Venezia, gli azzurri restano incollati ai nerazzurri a soli tre punti di distanza dalla vetta. La possibile parità di punti tra le due squadre a fine campionato solleva interrogativi appassionanti su come verrà deciso il titolo.
La Gazzetta dello Sport mette in evidenza come, in caso di parità, “per quel che riguarda le prime due posizioni e la terzultima e la quartultima piazza si giocherebbero gli spareggi.” Questo scenario prevede uno spareggio per lo Scudetto, da disputarsi “in una gara secca in casa della miglior squadra per classifica avulsa.”
L’analisi della prestigiosa testata sportiva aggiunge un ulteriore elemento di suspense alla stagione calcistica, mentre tifosi e appassionati attendono con ansia il prosieguo delle competizioni. L’ipotesi di uno spareggio potrebbe risultare un climax inedito, aggiungendo ulteriore pepe a una stagione già ricca di emozioni e colpi di scena. Lo scenario rimane aperto, mentre le due squadre continuano la loro battaglia per il titolo.
Inter e Napoli a pari punti a fine campionato? Cosa dice il regolamento
Cosa succede in caso di arrivo a pari punti fra Inter e Napoli alla fine del campionato? La lotta Scudetto quest’anno è più viva che mai: nonostante il pesantissimo colpo dei nerazzurri a Bergamo contro l’Atalanta con la contemporanea frenata del Napoli a Venezia, gli azzurri sono ancora a -3 dalla vetta.
La Gazzetta dello Sport oggi in edicola sottolinea: “Per quel che riguarda le prime due posizioni e la terzultima e la quartultima piazza si giocherebbero gli spareggi. Per lo scudetto, in una gara secca in casa della miglior squadra per classifica avulsa. Per stabilire…
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale