La farsa del calciomercato: Inter e Atalanta si sfidano per Lookman, ma chi cederà per primo? #CalcioMercato #Lookman #InterVsAtalanta
La situazione di Ademola Lookman è bloccata come una settimana fa, quando l’Inter ha presentato un’offerta di prestito con obbligo di riscatto che, tra parte iniziale e finale, arrivava a 40 milioni. Questa proposta era fissa e non migliorabile, almeno secondo quanto affermato dai meneghini, ma è stata rifiutata dall’Atalanta. Ora è tutto in stand-by, una vera partita a scacchi per decidere chi cede per primo.
Possibile un ritocco verso l’alto di 2-3 milioni della parte fissa, più qualche bonus per superare i 45. Dovrebbe essere questa la seconda proposta dell’Inter, con i bergamaschi che continuano a chiedere 50 milioni. Non è da escludere che arrivando a 45 (più due o tre milioni di bonus) l’accordo si chiuda, perché Lookman aveva già insistito con forza un anno fa per andarsene, finendo fuori dai convocati per le prime due partite di agosto, per poi rientrare a settembre tra i titolari.
Il nigeriano, per ora, si sta allenando ed è a disposizione di Ivan Juric. La sensazione è che l’affare possa sbloccarsi dalla settimana prossima, con l’Atletico Madrid che osserva attentamente la situazione: ha venduto Lino e potrebbe inserirsi nelle prossime ore.