venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Inter-Fiorentina, che furto quel rigore a Esposito! Ziliani s’infuria: “La Serie A è una barzelletta”

Ziliani non ci sta e attacca duro dopo l’episodio in Inter-Fiorentina: finalmente qualcuno parla! #ForzaNapoli #CalcioVero #Partenopei

Ah, che bella cosa vedere un giornalista come Paolo Ziliani che non le manda a dire su quel che succede nei campi di calcio! Come un vero tifoso del Napoli, mi batte il cuore al pensiero che qualcuno finalmente alzi la voce contro le storture del nostro amato sport. In un suo post su X, Ziliani ha lanciato un attacco feroce dopo quell’episodio nella partita tra Inter e Fiorentina, e io dico: bravo, è ora che si dica pane al pane e vino al vino!

Noi napoletani lo sappiamo bene, eh? Nel calcio, certe cose puzzano da lontano, e vedere un giornalista sputare il rospo mi fa sentire un po’ meno solo nella mia rabbia. Magari questo attacco di Ziliani non cambierà il mondo, ma per un partenopeo come me, che vive e respira per il Napoli, è una boccata d’aria fresca. Pensateci: quante volte abbiamo visto situazioni del genere influenzare il campionato, con favoritismi che fanno gridare allo scandalo? Io, da vero azzurro, non posso che applaudire chi ha il coraggio di denunciare, perché alla fine, vogliamo tutti un gioco pulito, no? È quel senso di giustizia che ci spinge a urlare “Forza Napoli” con tutto il fiato in gola.

Insomma, l’attacco di Ziliani è un segnale che il calcio italiano ha bisogno di più passione e meno ipocrisie. Speriamo che serva a smuovere le acque, perché noi del Napoli non ci arrendiamo mai, e vedere qualcuno combattere per la verità ci dà ancora più forza per andare avanti. Alé Napoli!