Che fine ha fatto Frattesi? I tifosi dell’Inter si chiedono dove diavolo sia finito questo trequartista, visto che non ha messo piede in campo quest’anno – nemmeno nel Derby contro la Juventus. #Inter #Frattesi #CalcioInCrisi
I tifosi dell’Inter hanno tutto il diritto di farsi un sacco di domande su Davide Frattesi, che sembra essere scomparso dai radar in questo inizio di stagione. Il centrocampista non ha giocato un solo minuto, e l’ultima figuraccia è stata la panchina integrale all’Allianz Stadium contro la Juventus. Zero presenze in campionato finora: una situazione che fa storcere il naso a chi ha speso un sacco di soldi per il biglietto.
La cosa curiosa è che Frattesi ha visto qualche azione in Nazionale, con una ventina di minuti giocati nella partita finita 4-5 contro Israele, il che esclude qualunque problema fisico. Invece, pare che l’attuale allenatore Cristian Chivu la pensi come il suo predecessore Simone Inzaghi: entrambi non hanno mai trovato un modo decente per sfruttare questo ex giocatore del Sassuolo. Mah, chissà che cosa gli passa per la testa.
D’altra parte, la dirigenza dell’Inter, guidata da Beppe Marotta, ha sempre scommesso su Frattesi. In estate, hanno respinto offerte da club come il Napoli e il Newcastle, e ora puntano a rinnovargli il contratto, che scade nel 2028. Insomma, è una barzelletta: il club lo tiene stretto come un tesoro, mentre l’allenatore lo ignora completamente. Il caso Frattesi rimane sospeso, e senza una mossa rapida, le cose potrebbero solo peggiorare per tutti.