Inzaghi parla alla vigilia del match contro l’Udinese
Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN dopo la partita contro l’Udinese, condividendo le sue impressioni e obiettivi per il campionato. "Fa piacere ricevere un premio come la Panchina d’oro, merito sicuramente dei ragazzi", ha affermato Inzaghi.
Obiettivi e sfide imminenti
In vista delle ultime partite della stagione, Inzaghi ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la concentrazione: "Sappiamo che mancano le ultime gare, ogni partita sarà molto importante a partire già da oggi. Affrontiamo un avversario che, nelle scorse uscite, ci ha dato parecchio filo da torcere: dovremo mettere in campo la massima attenzione".
Preparazione e aspettative
Per quanto riguarda la preparazione della gara, il tecnico nerazzurro ha dichiarato: "Ci saranno una serie di duelli: cercheremo di giocare bene, l’abbiamo preparata in questi tre giorni nel migliore dei modi. Abbiamo qualche defezioni, qualcuno dagli impegni internazionali è tornato con qualche acciacco ma proveremo a fare bene".
Valore aggiunto di Frattesi e situazione infortuni
Su alcune scelte di formazione, Inzaghi ha sottolineato l’importanza di Frattesi: "Sappiamo tutti l’importanza di Frattesi: ora sta bene, prima è stato limitato da qualche problema fisico. A Bergamo è entrato molto bene, oggi parte dall’inizio e ci darà una grande mano. L’assenza di Zielinski farà spremere tutti i centrocampisti".
Infine, parlando degli infortunati, Inzaghi ha espresso un approccio prudente: "Si valuterà giorno dopo giorno: non solo Lautaro e Dumfries, anche Taremi oggi ha avuto uno stop, mentre De Vrij ha stretto i denti per venire in panchina, vista anche la squalifica di Bastoni. Tutte le squadre sono messe così, lavoreremo ancora meglio".
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale