giovedì, Novembre 14, 2024

Inter, Inzaghi spiega l’assenza di Lautaro e condivide la sua opinione su Zielinski

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Simone Inzaghi motiva le sue scelte di formazione: perché ha deciso di lasciare Lautaro Martinez titolare in Champions contro il Manchester City

PUBBLICITA

Simone Inzaghi, l’allenatore dell’Inter, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Prime Video prima del fischio d’inizio della partita di Champions League contro il Manchester City. "Ho chiesto alla squadra di giocare la nostra partita, conosciamo la forza del nostro avversario. Ho detto loro di giocare la nostra gara, sappiamo quello che dobbiamo fare. Ci siamo preparati nel miglior modo" ha affermato il mister, apparso tranquillo, carico e felice di tornare a disputare la massima competizione europea.

Preparazione e Fiducia

Inzaghi ha sottolineato l’importanza della preparazione e della fiducia nel gruppo squadra. L’allenatore ha ribadito che ogni giocatore ha un ruolo cruciale e che le scelte di formazione sono frutto di una valutazione attenta e dettagliata. L’Inter sa bene quanto sia esigente una competizione come la Champions League e affronta ogni partita con la massima concentrazione e dedizione.

La Decisione di Puntare su Lautaro Martinez

Sul tema della decisione di lasciare Lautaro Martinez titolare, Inzaghi ha spiegato che il giocatore ha dimostrato di essere in ottima forma sia fisicamente che mentalmente. Lautaro offre garanzie in termini di prestazioni e ha una grande esperienza in partite di alto livello. Questo, combinato con la necessità di avere un punto di riferimento in attacco, ha portato il mister a confermare Martinez come titolare per il match contro il Manchester City.

Inzaghi ha posto l’accento sulla capacità della sua squadra di adattarsi e reagire alle dinamiche della partita, sempre con l’obiettivo di giocare il proprio calcio, senza farsi intimidire dalla forza dell’avversario.

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento