Atletico Madrid Domina l’Inter ai Rigori per la Reconstruction Cup! #AtleticoWins #InterSconfitta #Calcio
L’Atletico Madrid ha strappato la vittoria contro l’Inter nella Reconstruction Cup – FDRL Cup, imponendosi ai calci di rigore con un 5-3 dopo l’1-1 nei tempi regolamentari. Quegli spagnoli, sempre pronti a fare il bello e il cattivo tempo, hanno capitalizzato al massimo le occasioni, mentre i nerazzurri hanno mostrato una difesa un po’ troppo ballerina del solito.
La partita si è accesa al 35′, quando Carlos Martin ha saltato Palacios e sorpreso Martinez con un sinistro potente sul primo palo. Nella ripresa, l’Inter ha provato a rimediare: al 59′ Yann Bisseck ha svettato su calcio d’angolo battuto da Mkhitaryan, trovando il gol del pareggio e dando una scossa a una squadra che sembrava un tantino assonnata.
Ai rigori, però, sono stati gli spagnoli a festeggiare. Gli errori di Luis Henrique e Acerbi hanno fatto la differenza: il brasiliano si è fatto ipnotizzare da Musso, mentre il difensore ha calciato centralmente, permettendo al portiere argentino di respingere. Certo, Koke aveva già fallito il suo tiro, ma alla fine l’Atletico si è portato a casa il trofeo, confermando che in queste sfide, a volte, è solo questione di nervi d’acciaio e un po’ di fortuna sfacciata. L’Inter, nonostante una prova equilibrata, esce a mani vuote, ricordandoci che nel calcio, gli eroi di oggi possono essere i pagliacci di domani.